Connect with us

Politica

GIOVANNI MAGNI NUOVO CAPOGRUPPO DI FDI A CATANIA

Pubblicato

il

Ecco il rinnovo della politica. Ecco le nuove generazioni. Giovanni Magni, trent’enne, è il nuovo Capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia al comune di Catania. Il posto si era liberato a seguito della chiamata in giunta del consigliere Daniele Bottino dal sindaco Enrico Trantino. Tenuto a battesimo da Luca Sbardella, Gaetano Galvagno e Ruggero Razza.

Sarà questa la nuova frontiera della politica. Rinnovamento generazionale. Leggiamo la sua nota:

«Dal mercatino del libro usato al ruolo di capogruppo nella decima città d’Italia c’è una storia fatta di tante cose.
È la mia, intrecciata a un’altra più grande, che ancora non si chiamava Fratelli d’Italia ma Alleanza Nazionale.
Una storia fatta di valori e sacrificio, di scelte coraggiose, di rischi e di incertezze, di militanza costante. Una storia fatta di quella fiamma che è rimasta negli anni, immobile, in mezzo a tanti cambiamenti.
In tutto questo tempo ho custodito, senza mai tradirlo, il valore non negoziabile delle idee, guidato dagli insegnamenti di chi mi ha preceduto, fino ad oggi.
Oggi, che divento capogruppo di Fratelli d’Italia a Catania, senza dimenticare ieri: quando ero l’ultima ruota di un carro bellissimo, che ho amato senza tornaconti né promesse. Ieri, quando il carro a tratti appariva fragile e insieme alla mia comunità lo reggevamo in piedi, riaccendendo le luci della sede di Gioventù Nazionale in Corso Sicilia, riaccendendo anche l’entusiasmo del movimento giovanile a Catania.
Ieri, quando affrontavo decisioni difficili e momenti duri, ma andavo avanti spinto solo da ciò in cui ho sempre creduto. Volgermi indietro e ripercorrere con la mente la mia piccola lunga storia dentro Fratelli D’Italia è la spinta necessaria per guardare al futuro: quel futuro, di cui farò parte come capogruppo di Fratelli d’Italia al consiglio comunale ma verso il quale mi proietto con umiltà e senso di appartenenza. Ringrazio la mia comunità politica per averci creduto allo stesso modo in cui ci credo io, il Presidente Ignazio La Russa che mi ha rincuorato con senso di lungimiranza quando soffrivo decisioni difficili, Gaetano Galvagno, leader generazionale, che mi ha ascoltato e consigliato ed Enrico Trantino, faro autentico di Catania, Città che continuerò a tutelare facendo il possibile, adesso anche da capogruppo di Fratelli d’Italia.
Infine, desidero esprimere profonda gratitudine al commissario regionale Luca Sbardella, al coordinatore provinciale Alberto Cardillo e al coordinatore cittadino Luca Sangiorgio nonché ai consiglieri comunali per avermi scelto all’unanimità, al presidente Fabio Roscani e a tutto il movimento di gioventù nazionale, all’interno del quale sono cresciuto e continuerò a crescere. A tutti voi, grazie».

Sondaggi