Connect with us

Politica

PD PATERNÒ, QUANDO LA REDENZIONE SI SCONTRA CON LA MORALE POLITICA

Pubblicato

il

Nessuna polemica. Solo una spolverata ai ricordi, nemmeno tanto lontani e le ricette cristiane per avvicinarvi alla redenzione. L’occasione l’ha fornita una video-intervista del segretario cittadino del PD Salvatore Leonardi, che ci ha scosso nel profondo le coscienze:

Noi cristiani (demo) che crediamo nella redenzione dell’uomo, dobbiamo però mettere alcuni paletti che si richiamano alla dottrina cattolica, ricordiamo che per essere emendati dai peccati (anche quello originale) occorre intraprendere un percorso preciso. La confessione, il pentimento, il proponimento di non più commettere, la penitenza.

Bene individuato il percorso per adire al ravvedimento morale occorre elencarli i peccati commessi nel recente passato, tanto per averne consapevolezza:

  1. La candidatura dei consiglieri Filippo Sambataro e Barbara Conigliello nella lista civica Presenti Sempre a sostegno del candidato Naso;
  2. Avere prestato poi Filippo Sambataro come presidente del consiglio comunale per garantire equilibrio e sicurezza istituzionale al potere nasista;
  3. E per finire l’elenco la nomina fatta ante-litteram, qualche anno prima rispetto a tutto ciò, proprio a Nino Naso nello staff di Anthony Barbagallo, allora deputato segretario all’ARS, in quota PD (provvedimento riportato nella foto)

Un rapporto organico preciso quello tra il PD e il Nasismo, che ha garantito, al sindaco, elezione e appoggio politico. Adesso possono bastare solo gli annunci?  Sicuramente no!

Prima bisognerebbe effettuare una sincera e completa confessione; poi fare pubblica ammenda e pentirsi per i peccati commessi, giacché la storia è continuità; giurare sulla Bibbia di non più peccare; accettare la penitenza  comminata dal tribunale del popolo a tutti loro, adeguata ai peccati mortali commessi.

Un consiglio infine. Dato che siamo nell’anno Santo del Giubileo, è quello di passare dalla Porta Santa in San Pietro per essere emendati definitivamente.

Ma qualora tutto questo non bastasse, andare a fare un bagno nell’acqua santa a Lourdes per ottenere un miracolo… se la misericordia lo concedesse. Noi, che crediamo nella redenzione dell’uomo, vi aspettiamo, dopo il percorso del ravvedimento, a Santiago di Compostela. BUON ANNO SANTO A TUTTI VOI.

Sondaggi