
“Prendiamo atto della lettera aperta indirizzata al Sindaco Nino Naso, scritta da un cittadino paternese e diffusa a mezzo stampa nella giornata odierna.
Riteniamo legittimo lo sfogo rivolto al Primo Cittadino e al suo operato, che ha lasciato Paternò per anni orfana di una guida politica, di una visione e di un confronto vero tra cittadini e amministrazione.
Noi stessi, da tempo, denunciamo con fermezza il medesimo stato di degrado, dentro e fuori le sedi istituzionali. Con lo stesso senso di responsabilità, lo scorso dicembre, insieme ad altri consiglieri comunali, abbiamo promosso con coraggio e determinazione la mozione di sfiducia al Sindaco, di cui siamo stati tra i principali fautori, quando il vento non era favorevole.
Abbiamo fatto la nostra parte con coerenza e continueremo a farla.
Ascolteremo e sosterremo sempre la voce di ogni cittadino che denuncia lo stato di abbandono in cui versa la nostra città. Perché tappare gli occhi e restare in silenzio non è una scelta che ci appartiene. Questo è il ruolo che le istituzioni devono interpretare: noi continueremo a farlo con convinzione, rettitudine e coraggio fino all’ultimo giorno”.
L’Associazione Paternò Che
MariaBarbara Benfatto
Lorenzo Terranova
Giovanni Piana
Questa la richiesta dei nove consiglieri comunali, ai quali è mancata una sola firma per la presentazione:
