
Riceviamo la nota dei Capigruppo della maggioranza al Consiglio Comunale, che nel sottolineare il momento critico che vive la città, stigmatizzano sciacallaggi, speculazioni o dichiarazioni inutili, in chiaro riferimento sotteso a quelli prodotti dal vice-presidente Riccardo Pellegrino di Forza Italia, partito che in questa sede ne prende le distanze.
Così intervengono i capigruppo di maggioranza
“Considerati gli ultimi accadimenti in città, il nostro appello è quello di rimanere uniti, compatti e lucidi, sia come Consiglio comunale sia come rappresentanti della comunità cittadina. In questo momento non servono sciacallaggi, speculazioni o dichiarazioni inutili che rischiano solo di alimentare allarmismi e divisioni: ciò che serve è responsabilità e collaborazione.
Come già preannunciato dal Presidente Anastasi, il Consiglio comunale non può e non deve arrestare i lavori d’aula, preziosi per la vita amministrativa della città. Al contrario, deve continuare a svolgere pienamente il suo ruolo accanto all’amministrazione, con spirito di collaborazione nei confronti del Sindaco Trantino, della Prefettura, della Questura, della Procura e di tutte le forze dell’ordine, che ringraziamo per l’impegno straordinario con cui ogni giorno difendono la sicurezza e la legalità della nostra comunità.
Il Consiglio comunale deve concentrarsi sul lavoro concreto aiutare l’amministrazione e sostenere le istituzioni deputate alla sicurezza per contribuire a soluzioni efficaci e condivise. Questo è il tempo dell’unità e della fermezza, non delle divisioni o delle ambiguità.
La nostra comunità merita serietà, compattezza e risposte concrete.
Catania dimostrerà ancora una volta, davanti alle prove più difficili, di non arrendersi.”
I capigruppo di maggioranza
Fratelli d’Italia – Forza Italia – Prima l’Italia Lega – MPA – Trantino Sindaco