Connect with us

In primo piano

❗EVASOPOLI: PATERNÒ BRUCIA. COME IN PULP FICTION. L’ANALISI❗

Pubblicato

il

La nostra clip di ieri non era solo una boutade. Il caso degli amministratori e dei consiglieri “evasori” di Paternò si ingrossa pur nel silenzio generale degli addetti ai lavori.

Oggi Mary Sottile x La Sicilia riprende l’argomento con dovizia di particolari. I nomi li sanno tutti, ma per la privacy non si dicono. I nervi sono tesi e la riprova è stata la rissa verbale nell’ultima seduta di consiglio.

La clip che riproponiamo sotto, ispirata significativamente a Pulp Fiction di Quentin Tarantino, è significativa e la dice lunga, in un film, sui destini di banditi che si intrecciano, in questo viaggio imputridito e ricco di colpi di scena in una città fatiscente.

Per chi non l’avesse conosciuta, quella nella foto sotto è Uma Thurman che nel film interpreta il personaggio di Mia Wallace. Coglioni… e chi ha d’intendere intenda.

«Ezechiele 25.17. Il cammino dell’uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.»

Sondaggi