Connect with us

In primo piano

PATERNÒ: ABUSO NELL’ASSEGNAZIONE DELL’EX MACELLO? ECCO COME HA FATTO BELPASSO

Pubblicato

il

Ecco come i comuni virtuosi e democratici affrontano la questione che attiene alle associazioni. Non adottano atti di dispotismo assegnando con arroganza gli immobili comunali con delibere “ad personam” con un’azione che riteniamo oscura. Questo è ciò che ci impone avere un’attenzione particolare dedicata al Presidio Partecipativo, che oltre ad essere un’associazione è diventato un coacervo di potere e arroganza.

Questo invece  quello che ha fatto il sindaco di Belpasso Carlo Caputo con un’azione amministrativa trasparente che rende un luogo pubblico veramente partecipativo rivolto a tutte le associazioni senza escluderne nessuna, al contrario di Paternò:


«𝗢𝗴𝗴𝗶 𝗹𝗮 𝗚𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 ℎ𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗹’𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗱’𝗶𝗻𝗱𝗶𝗿𝗶𝘇𝘇𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶. 𝗨𝗻𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗶𝗱𝗲𝗲, 𝘂𝗻𝗼 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀: 𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶𝗹 𝘃𝗶𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶. Aggregarsi e confrontarsi è importante oggi più che mai, perché è dal confronto che nascono le buone idee. Quando abbiamo iniziato il nostro percorso, sin dalla mia prima sindacatura, avevamo progettato di creare diversi spazi per la comunità, perché l’energia delle nostre associazioni è il motore pulsante di Belpasso. Un patrimonio di persone, impegno e idee che merita un luogo dove potersi incontrare e lavorare per portare a compimento le proprie finalità. Per questo, con grande orgoglio, annunciamo che 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗯𝗿𝗲𝘃𝗲 𝗹’𝗮𝘃𝘃𝗶𝘀𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗻𝗶𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝘅 𝗖𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮 𝗖𝗮𝘂𝗱𝘂𝗹𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗹𝗮 “𝗖𝗮𝘀𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶”. Sarà una procedura trasparente e aperta a tutte le realtà che vorranno partecipare, come previsto dal regolamento che abbiamo approvato in Consiglio Comunale. La concessione, della durata di un anno e rinnovabile, prevede un piccolo contributo forfettario per la gestione delle spese, in modo da rendere questo progetto sostenibile per tutti. 𝗡𝗼𝗶 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶 𝗲 𝗼𝗿𝗮 𝘃𝗶 𝗱𝗮𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗹𝗲 𝗰𝗵𝗶𝗮𝘃𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗹𝗶 𝘃𝗶𝘃𝗶. Tutte le associazioni del territorio troveranno il bando e le modalità di partecipazione sul sito ufficiale del Comune di Belpasso.

Il Sindaco
𝐶𝑎𝑟𝑙𝑜 𝐶𝑎𝑝𝑢𝑡𝑜


ARTICOLI CORRELATI:

Presidio Partecipativo: Richiesta di chiarimenti e diritto di replica

IL PRESIDIO, LUPI PER AGNELLI

“PRESIDIO PARTECIPATIVO”: LI INSEGUIAMO SOLO PER CONOSCERE LA VERITÀ

❗PRESIDIO PARTECIPATIVO: IL PORTO DELLE NEBBIE

 

Sondaggi