Connect with us

In primo piano

ANCHE A PATERNÒ ARRIVA IL CASSONETTO DELL’INDIFFERENZIATA POLITICA

Pubblicato

il

L’incastro è evidente, gli impresentabili offrono i voti pur maleodoranti, L’UDC offre il simbolo, così la politica si riduce a pessima ingegneria elettorale, fuori tempo.

Il problema non è solo etico o simbolico. È strutturale. Perché un partito che vive solo come guscio giuridico diventa inevitabilmente un non-luogo politico, dove finiscono ex di ogni tipo, quelli senza più una casa certa, ex amministratori in cerca di collocazione futura, classi dirigenti logore che cercano di sopravvivere cambiando insegna, quelli che non vuole più nessuno. E quindi tutti questi hanno un solo destino, il cassonetto dell’indifferenziata politica.

Abbiamo scoperto che anche a Paternò è atterrato questo cassonetto politico, tramite un post, sconcertante, pubblicato da un Leone da tastiera, ormai anch’esso scaduto. Il resto? Lo dirà la storia che seguiremo con attenzione squarciando il velo dell’ipocrisia. Ricordando che la Storia si ripete sempre due volte, la prima come tragedia, la seconda come farsa.

 

Sondaggi

DOPO L'ELEZIONE DIRETTA CHI È STATO IL PEGGIOR SINDACO DI PATERNÒ