Connect with us

In primo piano

CONSIGLIO COMUNALE? NO, CLOACA MAXIMA!

Pubblicato

il

Abbiamo assistito nel profondo disgusto ad una riunione di un consiglio comunale che definire CLOACA MAXIMA è un eufemismo in bonus e una offesa proprio alla cloaca maxima.

Mai avevamo visto cose del genere. Una riunione il cui solo scopo è stato quello di mettere sotto accusa la consigliera Benfatto, ritenuta dagli altri colleghi come il virus di un sistema che pretende silenzio per mantenere lo status quo e le poltrone.

Sprecate due ore di tempo per il nulla. Ha ragione la città e il virus Benfatto nel dire “devono andare tutti a casa, sindaco, amministrazione e consiglieri”. Non ne possiamo più di questa pantomima stucchevole. Tutti a difendere l’indifendibile, per i gettoni, per i permessi lavorativi e per lucrare qualche misero favore derivante dalla propria posizione.

Mariabarbara Benfatto è la voce stonata di un coro indecente che è ritenuta, come detto prima, il virus che infetta questo sistema che vorrebbe correggere nell’interesse della città che adesso conosce fatti e misfatti e che certamente ha compreso, al di là del bene e del male, e che discerne, oggi, ciò che è la cosa giusta e quella sbagliata. Il popolo non è cretino.

Ma il branco non ci sta e attacca alla gola chi oggi rappresenta l’antisistema, lo stesso sistema che ha distrutto la città.

Ora non vogliamo certamente fare alcun panegirico della consigliera Benfatto, ma stante che oggi appare l’unica voce fuori dal coro di questo sistema,  e che noi dalle nostre pagine abbiamo stigmatizziamo da sempre, ecco il motivo perché le prestiamo ogni attenzione.

Vorremmo che altri si affrancassero da tutto questo schifo che emerge, ma non vediamo all’orizzonte nessuna Fenice degna di attenzione. Malgrado l’appello a tutti. Noi lanciamo un sondaggio.

📊 IL SONDAGGIO: PATERNÒ, DEVONO ANDARE TUTTI A CASA? SINDACO, GIUNTA, CONSIGLIO? VOTA QUI.

Sondaggi