Connect with us

In primo piano

IPAB PATERNÒ: CONFERENZA STAMPA DI GAETANO GALVAGNO: “NESSUNO PUÒ PENSARE DI METTERE IL CAPPELLO AD UNA AZIONE POLITICA NELLA QUALE METTE POCO”

Pubblicato

il

DA OGGI OPERAZIONE VERITÀ

Al di là della cronaca della conferenza stampa, della quale mettiamo il video delle dichiarazioni del Presidente Galvagno e delle interviste del Presidente Galvagno stesso e dell’onorevole Ciancitto, che rendono appieno il racconto della mattinata. Noi qui vogliamo narrare l’aspetto più succoso, quella che è stata appunto l’operazione verità.

Ieri, ricordiamo, che il sindaco Naso ha tenuto una conferenza stampa in un argomento come il salvataggio dell’IPAB “Salvatore Bellia” di Paternò, dove non c’azzecca proprio nulla. Ma ormai siamo abituati ai suoi spot propaganda da mentitore seriale. Si approfitta delle azioni politiche altrui, per mettersi in mostra, e illudere il cittadino.

Adesso chi ha prodotto i finanziamenti per Paternò, Gaetano Galvagno, e questo dell’IPAB è solo l’ultimo in ordine di tempo, dice basta e mette le cose al proprio posto con un’uscita pubblica.

Il comune di Paternò e il proprio sindaco Naso, ha fatto poco o nulla per la risoluzione del problema IPAB e dobbiamo anche ricordare, e chiedere a lui, da quanti anni quest’ente non paga le rette che deve all’istituto? Ha contribuito l’ente comunale al depauperamento dell’IPAB? Ma questa è altra storia che riprenderemo. Questo è l’aspetto che dovrebbe chiarire Naso invece di fare spettacoli non corretti per mistificare la realtà.

Infine arriva la stoccata dell’on. Ciancitto a Nino Naso: “La politica si fa con correttezza e onestà intellettuale. Dispiace che qualcuno, sempre al solito voglia appropriarsi di finanziamenti e provvedimenti che non sono suoi, questo non è corretto e la politica si fa con correttezza e onestà intellettuale. Quando non c’è l’onesta intellettuale non bisogna neanche ricoprire ruoli istituzionali”.

  • Ecco i video:

Sondaggi