
Nulla avviene per caso! E se il Presidente Marco Tripoli lascia il MPA, secondo la nostra interpretazione, lo fa scegliendo un percorso politicamente diverso e opposto, rispetto agli equilibri locali. Insomma abbandona la sua precedente collocazione accanto a Nino Naso, ne prende le distanze, togliendo a questo sindaco la possibilità di avere ancora il capo del consesso civico. E quindi, come detto, siccome nulla avviene per caso e che la politica è fatta anche di prospettive alternative, ci aspettiamo altre bombe rispetto a questa notizia che è e rimane di rilevanza assoluta. Avanti tutta!
Al Segretario Generale della Città di Paternò’
Al Sindaco di Paternò’
Al Capogruppo Mpa Luigi Gulisano
Oggetto: Dimissioni gruppo politico Movimento per l’autonomia MPA.
Dopo una lunga e sofferta riflessione, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni dal gruppo politico Movimento per L’Autonomia MPA, a causa di alcune divergenze con la linea amministrativa dell’amministrazione comunale.
Come Presidente del Consiglio Comunale, ritengo che il mio ruolo sia di rappresentare l’intero Consiglio senza distinzione di colori politici e di essere portavoce tra Amministrazione e Consiglio Comunale. Tuttavia, negli ultimi tempi, ho notato una certa confusione all’interno interno della macchina amministrativa e una mancanza di chiarezza nei ruoli e nelle responsabilità’.
Ritengo che la politica debba essere fatta con onestà’ e serietà’, senza coinvolgere sentimenti personali.
Per questo motivo, dalla data odierna, ho deciso di aderire al gruppo Misto all’ interno del Consiglio Comunale.
Vorrei ringraziare i componenti del gruppo consiliare MPA, in particolare i consiglieri Faranda e Gulisano, per la nostra profonda amicizia e collaborazione.
Ringrazio anche gli Onorevoli Castiglione e Lombardo per il loro supporto.
Continuero’ ad onorare il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale con il massimo impegno e dedizione, come ho sempre fatto.
Paternò’ 13/05/2025
